Android In Cima Alle Preferenze Degli Utenti, iOS Cala

iOS_Android_WPhone

Ancora una volta, come ogni anno, assistiamo alle nuove statistiche in cui viene evidenziata la crescita del mercato degli smartphone divisi per sistema operativo. La statistica, condotta da Kantar, coinvolge numerosi paesi e tutti i sistemi operativi mobili esistenti, da iOS a Symbian, da Android a Windows Phone. Ovviamente i risultati saranno forse “scontati” ma ci fa piacere analizzare le statistiche e osservare i cambiamenti.

Android Ancora In Crescita

smartphone-sales

 

Dando una rapidissima occhiata ai dati di tutti i paesi, notiamo che la percentuale dei punti di cambiamento è maggiore per quanto riguarda i dispositivi Android, mentre è più bassa per quelli iOS. Inoltre Android è in perdita solo in un paese, la Gran Bretagna, a differenza di iOS che perde qualche punto in più di un paese.  La situazione in Italia, poi, è solo a favore di Android che guadagna 16,1 punti raggiungendo la quota del 70% di preferenze su tutto il nostro bel paese, seguito dal 16.4% di iOS e dal 7.8% di Windows Phone. Anche il sistema operativo di casa Microsoft sembra stia crescendo lentamente, a discapito dell’ormai obsoleto Symbian e il fallimentare Blackberry che ogni anno è sempre in continuo declino.

Noi fino ad ora abbiamo avuto modo di provare tutti i sistemi operativi analizzati nella statistica e possiamo dire con certezza di essere d’accordo con i risultati: per tutti i maniaci della tecnologia, acquistare un device Android è la scelta più giusta, sia per il modding che per l’apertura di tutto il sistema operativo. E voi? Cosa ne pensate?

Link| Kumulos

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , ,