Amazon Presenta Kindle Fire HDX

In queste ultime ore, Amazon ha aggiornato l’intera gamma di tablet con due nuove proposte, ovvero il nuovo Kindle Fire HDX ed il nuovo modello Fire HD, con prezzo inferiore rispetto alla precedente generazione. I due Kindle Fire HDX mantengono le dimensioni del display invariate rispetto ai precedenti modelli, 8.9 e 7 pollici. Un’importante differenza rispetto alla precedente generazione riguarda il numero e la densità dei pixel presenti sui pannelli. Il modello da 7 pollici offre una risoluzione pari a 1980×1200 pixel, mentre la versione da 8.9 pollici ha una risoluzione pari a 2560×1600 pixel con densità pari a 339ppi.

bezos_hdx

Nuovo Design E Performance Ottime

Anche l’estetica dei tablet è cambiata ed è stato introdotto un guscio unibody in magnesio con una nuova posizione dei tasti e profilo più moderno, rispetto alla concorrenza. Sul fronte hardware, i due modelli HDX hanno al loro interno il nuovo Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2Ghz, 2GB di RAM e tre tagli differenti di storage, a partire da 16 GB, passano per 32 GB fino a 64 GB. I display dei nuovi HDX, secondo le specifiche tecniche, sono pannelli estremamente definiti e crediamo che questi nuovi tablet di Amazon saranno competitivi sul mercato. Il modello da 8.9 pollici, inoltre, avrà una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed un peso del 34% inferiore rispetto al precedente modello.

Sul fronte software, invece, i nuovi tablet della serie HDX avranno pre-installato il sistema operativo Mojito, noto al pubblico come Fire OS 3.0. Questo sistema operativo ha alcune importanti novità come X-Ray for Music, Prime Instant Video ed aggiornamenti vari riguardanti le applicazioni native. Un’ulteriore novità sarà il servizio “Mayday” che permetterà di visualizzare un tecnico per l’assistenza in tempo reale e quest’ultimo potrà dare consigli all’utente e risolvere problemi, il tutto 24 ore su 24 per tutto l’anno.

Kindle Fire HDX also introduces the revolutionary new “Mayday” button. With a single tap, an Amazon expert will appear on your Fire HDX and can co-pilot you through any feature by drawing on your screen, walking you through how to do something yourself, or doing it for you—whatever works best. Mayday is available 24×7, 365 days a year, and it’s free.

Per quanto riguarda i prezzi, infine, il nuovo Kindle Fire HDX 7 partirà da 229$, variante da 16 GB, Wi-Fi e aggiunta dei banner pubblicitari. Il modello più costoso con 64 GB e supporto reti 3G ed LTE costerà complessivamente 424$. Il Kindle Fire HDX 8.9, invece, avrà un prezzo di base di 379$, mentre la versione più costosa costerà complessivamente 594$. Cosa ne pensate? Vi piacciono i nuovi Kindle Fire HDX?

Screen Shot 2013-09-25 at 12.37.19 PM

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,