Amazon Presenta Kindle Fire HD In Europa

Atteso da molto tempo, finalmente è arrivato anche in Europa il nuovo Kindle Fire HD 8.9, il tablet “high-end” prodotto da Amazon. Fin da oggi è disponibile presso lo store online a partire da 269€. Andiamo a vedere in dettaglio.

Screen Shot 2013-03-14 at 9.57.59 PM

Kindle Fire HD Sbarca In Europa E Giappone

Negli ultimi mesi, molti geek europei stavano aspettando l’arrivo del Kindle Fire HD, dopo che l’azienda di Seattle ha presentato sul suolo europeo il Kindle Fire “standard”. In queste ultime ore, però, Amazon ha presentato sia in Europa che Giappone il nuovo Kindle Fire HD da 8.9 pollici. Forse un po’ in ritardo, ma sempre meglio che mai, il nuovo Kindle Fire HD arriva in mercati particolarmente difficili dove iPad e tablet Android dominano. Il nuovo iPad Mini e i nuovi tablet di Samsung ed Asus entrano sono dei competitors per il Kindle Fire HD, che ad oggi risulta non essere il miglior tablet presente sul mercato, soprattutto vista la bassa disponibilità di applicazioni sullo store dedicato. Negli Stati Uniti la versione Wi-Fi del Kindle Fire HD parte da 269$, mentre la versione 4G parte da 399$. Gli utenti inglesi, francesi, tedeschi, italiani, spagnoli e giapponesi, però, dovranno accontentarsi di acquistare il Kindle Fire HD a 269€ (circa 299$) per la versione Wi-Fi . Dopo il comunicato rilasciato da Amazon e l’arrivo del Kindle Fire HD sullo store online, vi sono state molteplici reazioni da parte degli utenti che hanno sottolineato le principali caratteristiche sia positive che negative. In particolare, gli utenti lamentano la mancanza di applicazioni, che vengono ritenute necessarie, ed anche il design che ad oggi risulta leggermente “superato”. Quali sono le vostre opinioni a riguardo? Cosa ne pensate?

“As we expand Kindle Fire HD 8.9″ to Europe and Japan, we’ve been able to increase our production volumes and decrease our costs. Across our business at Amazon, whenever we are able to create cost efficiencies like this, we want to pass the savings along to our customers.”

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,