Amazon Kindle Fire HDX 8.9 Confronto E Parodia iPad Air

Amazon è una delle ultime aziende ad effettuare una parodia dei classici video con cui Apple presenta i propri prodotti sullo store online. Il nuovo Kindle Fire HDX 8.9, infatti, è un tablet che risiede all’interno della stessa categoria dell’iPad Air. Con un nuovo spot commerciale, Amazon sottolinea le principali differenze ed effettua una vera e propria parodia. Andiamo a vedere in dettaglio.

apple-vs-amazon

Amazon VS Apple: La “Guerra” Arriva Su YouTube

Il mondo dei tablet è in continua evoluzione ed, in questi ultimi anni, sono arrivati sul mercato centinaia di modelli. Tuttavia, marchi come Samsung, Apple ed Amazon sono riusciti a conquistare l’utenza ed in particolare l’azienda di Cupertino ha mantenuto per molti anni oltre il 50% di market share. Adesso, però, con l’arrivo dei tablet low-cost i livelli di market share stanno cambiando, ma la guerra tra le principali aziende si “combatte” ancora oggi sui modelli di fascia alta.

L’iPad Air ed il Kindle Fire HDX 8.9 sono tablet molto simili e che si contendono sul mercato una fascia di acquirenti che desidera performance ed uno schermo di dimensioni elevate. Amazon ha pubblicato su YouTube un video in cui viene effettuata una parodia dei classici video che Apple inserisce all’interno del proprio sito web. Negli Stati Uniti, il Kindle Fire HDX 8.9 viene venduto a 379$, mentre l’iPad Air a 499$. Anche a livello di risoluzione dello schermo, il Kindle Fire rispetto all’iPad offre una risoluzione superiore (2560×1600 vs 2048×1536 pixel) ed infine il peso del tablet di Amazon è circa il 20% inferiore rispetto a quello di Apple.

La parodia riguarda anche la voce di Jony Ive, visto che il nuovo narratore ha un accento marcatamente “British” che viene direttamente confrontato con quello americano del narratore che descrive il Kindle Fire HDX 8.9. Non è la prima volta che una multinazionale effettua una parodia diretta, in passato anche Microsoft aveva realizzato uno spot pubblicitario che comparava l’iPad al Surface dotato di Windows 8. Tutto ciò, quindi, dimostra come Apple sia ancora oggi vista come termine di paragone da parte delle altre aziende e le quote di market share dimostrano come iPad ed iPad mini siano tablet “best seller”. Cosa ne pensate?

http://youtu.be/86JMcy5OqZA

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,