Amazon e Twitter Presentano #AmazonCart: Twitta Ed Acquista

Nella scorsa giornata, Amazon ha annunciato una nuova funzionalità che, grazie a Twitter, permette di aggiungere prodotti al carrello della spesa attraverso un hashtag dedicato. Lo shopping, quindi si sta spostando sempre di più verso il mondo social. Andiamo a vedere in dettaglio.

amazoncart

#AmazonCart: Un Tweet Dopo L’Altro E Riempi Il Carrello

Tutti coloro che possiedono un account Twitter ed un account Amazon, da ora in poi, potranno associarli per poter inserire i prodotti più desiderati all’interno del vostro carrello. Per effettuare tutto ciò basterà rispondere all’account Amazon con un tweet che includa l’hashtag #AmazonCart, mentre #AmazonBasket nel Regno Unito. A questo punto, quindi, il prodotto desiderato sarà immediatamente inserito all’interno del carrello e pronto per essere acquistato. E’ importante il fatto che l’oggetto non possa essere acquistato attraverso un tweet, bensì si tratta una sorta di “buy it later” su Twitter.

I vostri tweet, per poter essere “visti” da Amazon, dovranno essere necessariamente pubblici e quindi vi suggeriamo di rispondere all’account Amazon con una certa prudenza. L’integrazione tra social network e shopping è evidente, ma crediamo che nei prossimi anni la maggior parte dei negozi e-commerce integreranno funzionalità ad-hoc quali vetrine digitali o offerte speciali. Già oggi, Pinterest è una piattaforma social ma che include la possibilità di acquistare qualsiasi tipologia di prodotto.

AmazonCart è una nuova esperienza di acquisto che, attraverso un tweet, dimostra di essere completamente integrata con Amazon. Per il momento non sappiamo se questa funzionalità giungerà in Italia, anche se potrebbe stimolare gli acquisti da mobile visto che nel nostro Paese la maggior parte di questi viene effettuata attraverso piattaforma desktop. Cosa ne pensate?

Introducing #AmazonCart. Add it now. Buy it later. https://t.co/FmfLNqRqs6

— Amazon (@amazon) 5 Maggio 2014

 

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,