Amazon Attacca iPad Mini

Dopo la recente introduzione sul mercato del nuovo iPad Mini, Amazon ha già iniziato ad attaccare il nuovo tablet di Apple sul proprio sito statunitense. Andiamo a vedere in dettaglio.

Kindle Fire VS iPad Mini

Il successo dei tablet da 7 pollici è ormai evidente e molti utenti, di fronte ai tanti modelli presenti sul mercato, molto spesso, non sanno quale tablet acquistare. Sul sito statunitense Amazon.com, l’azienda di Seattle ha iniziato ad effettuare pubblicità comparativa mostrando i pregi del proprio Kindle Fire HD e sottolineando come il nuovo iPad Mini sia semplicemente un gadget costoso. Tutti gli utenti che in questi giorni visiteranno l’home page di Amazon.com potranno l’immagine in viene citata una frase presa da Gizmodo, importante blog statunitense che ha nettamente criticato il nuovo tablet di Cupertino.

Con la frase “Much More for Less”, Amazon tende a sottolineare come il proprio Kindle Fire HD sia una valida alternativa che viene offerta ad un prezzo inferiore rispetto all’iPad Mini e  che molti addetti ai lavori ritengono sovvenzionato. Infatti, la strategia dell’azienda di Seattle è sempre stata quella di offrire prodotti a prezzo di costo e con basso margine di guadagno, inserendo all’interno dei devices anche pubblicità, e puntando soprattutto ai ricavi ottenuti dai contenuti offerti dal proprio Store online. Fatto sta che, Amazon tenta di fare cattiva pubblicità ad uno dei principali competitor sul mercato ma allo stesso tempo, ciò, può essere un segnale di come il nuovo iPad Mini, pur non avendo specifiche tecniche di altissimo livello, possa attirare un’importante fetta di clientela. Cosa ne pensate? Vogliamo sottolineare, infine, come negli Stati Uniti la pubblicità comparativa sia spesso utilizzata da parte di molte aziende mentre in Italia, pur essendo regolamentata a livello europeo, non viene mai effettuata.

Link | Amazon.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,