Altro Cinese Fulminato Da iPhone: Caricatore Contraffatto

iPhone-4

 

Ancora una volta una triste vicenda vede coinvolto un dispositivo Apple, iPhone 4 per la precisione, e un uomo fulminato dal proprio iDevice mentre era sotto carica. Anche la scorsa settimana vi avevamo parlato di come una ragazza cinese sia stata fulminata dal suo iPhone 5 in carica mentre parlava al telefono, ma adesso la storia sembra essere diversa.

Caricabatterie Fasullo

13.07.19-China_Adapter

 

La triste vicenda, ancora una volta, è successa in Cina ad un ragazzo di 30 anni che, con il suo iPhone 4 collegato in carica, parlava al telefono quando ad un tratto è stato letteralmente fulminato, ma solo leggermente. Infatti il ragazzo è riuscito a telefonare a sua sorella per avvertirla dell’accaduto. Quando la donna è arrivata a casa del fratello, l’uomo era accasciato a terra e l’iPhone 4, quando la donna l’ha toccato, emanava ancora piccolissime scosse.

Ho iniziato a sentire un dolore da puntura alle dita. La corrente è passata dalle mie dita al braccio e quindi ai piedi, attraversando il mio corpo.

Questo sarebbe quanto dichiarato dalla ragazza. Intanto il ragazzo, andato in coma per un paio di giorni, era stato dato per morto, mentre altre fonti dicono che sia uscito dal coma ma abbia riportato lievi danni cerebrali. Tuttavia, tornando al lato “tecnico della cosa”, pare che il ragazzo si stava servendo di un caricatore di scarsa qualità e molto probabilmente questo è la causa di tutto. Ancora una volta Apple raccomanda a tutti i suoi clienti di diffidare dai prodotti di bassa qualità acquistabili online e di servirsi solamente di prodotti originali o quantomeno prodotti da società terze certificate.

Link| Apple Insider

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,