AllShare Cast, Samsung Risponde Ad Apple

Ogni settimana ci sono delle notizie che si diffondono più velocemente di altre, che riscuotono più interesse e curiosità e sembra proprio che se ne parli ovunque, non solo nei siti, nei blog o forum di settore. Una delle notizie più interessati di questo periodo è   sicuramente la presentazione del nuovo Samsung Galaxy 3. Nella conferenza di presentazione del nuovo Samsung Galaxy SIII, la casa coreana ha presentato un hub multimediale che, grazie alla tecnologia AllShare Cast, consente d’inviare in streaming wi-fi i contenuti dal telefono al televisore o ad un proiettore.

Un Accessorio Per Rispondere Ad Apple AirPlay

Samsung ha presentato un dongle che aggiunge potenzialità multimediali ed avere la possibilità di utilizzare il proprio cellulare come il Samsung Galaxy SIII per visualizzare i video nel proprio televisore. Il sistema AllShareCast Dongle offre un output  HDMI Full-HD a 1080p con cavo di tipo A e connettività wi-fi b/g/n che permette di inviare i segnali. Il dongle deve essere alimentato tramite porta microUSB ma le dimensioni risultano contenute al punto tale da poter essere nascosto dietro al televisore. Al momento non è ancora disponibile il prezzo però lo riteniamo un accessorio molto interessante per tutti coloro che utilizzano il proprio smartphone per effettuare riprese o per visualizzare i videogiochi sul grande display. L’azienda coreana sta cercando di proporre questa tecnologia anche in ambito enterprise per le slideshows con la Polaris Office app, ciò significa che potrete gestire la vostra presentazione semplicemente con il vostro smartphone.

Rispetto alla tecnologia AllShareCast, dobbiamo sottolineare come la tecnologia AirPlay sia integrata e non visibile con dongle o accessori esterni. Apple, dal punto di vista del design, tende sempre a semplificare aggiungendo però funzionalità molto utili. Samsung presentando il nuovo dongle ha quindi lanciato una sfida a Cupertino. Vedremo come andrà a finire.

Link | Engadget

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,