Aggiorniamo Tutti I Software Con Un Click

Molto spesso gli update per qualsiasi genere di prodotto software o anche firmware servono a correggere determinati bug ed aggiungere diverse nuove funzioni. Capita però, anche se molto raramente, che gli update non portino benefici evidenti al software in questione, anzi, lo peggiorerebbero di molto. Non a caso, un esempio banale, Whatsapp che sparì dal market di Windows Phone per evidenti bug nell’applicazione. Navigando in rete ho trovato un piccolo software gratuito che potrebbe essere utile a tutti noi Geek. Si cercano in rete sempre versioni più aggiornate di determinati software, mentre alcuni integrano al loro interno una finestra in grado di rilevare gli update. Tuttavia, la perdita di tempo nel cercare gli update in questo modo è molto alta, e gli utenti che eseguono queste procedure sono sempre di meno.

 Aggiorniamo Tutto Automaticamente

Il sogno di tutti coloro che utilizzano i pc, è quello di programmare determinate cose in modo automatico. Una scansione alle 3 di pomeriggio, gli aggiornamenti per le 4, uno scandisk per le 6 e così via. Adesso invece, tramite pochi click, potremmo aggiornare tutti i software installati sul nostro computer. Il nome di questo utilissimo software è Patch My Pc, un must have completamente gratuito che, scansionando i software installati nel computer, si collega in internet per cercare una versione più aggiornata.

La durata della scansione può variare da computer a computer, in base a quanti software ci sono installati. Tuttavia, dopo la scansione, verranno fuori tutti i software evidenziati in rosso o in verde. Quelli evidenziati in rosso hanno bisogno di essere aggiornati, mentre quelli evidenziati in verde sono già up date. Patch My PC è compatibile soltanto con sistemi Windows, sia x64 che x86. Il download lo potete trovare in fondo la pagina.

Download| Patch My Pc

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.