Adizero f50 miCoach: la prima scarpa intelligente

adidas

adidas ha messo in commercio la prima scarpa intelligente. Si chiama adidas Adizero f59 miCoach.

Oltre ad essere la prima scarpa da calcio intelligente e anche la più veloce. Ma perchè è intelligente?

Questa innovativa scarpa monta un particolare sistema che immagazzina svariati dati. Questo sistema nuovissimo si chiama miCoach Speed_Cell ed è posizionato in una cavità della scarpa. Ma cosa fa in particolare il sistema?

Cattura il movimento a 360° e misura alcuni valori chiave tra cui velocità, velocità media (registrata ogni secondo), velocità massima (registrata ogni cinque secondi), numero di scatti, distanza, distanza ad elevati livelli di intensità.

Il sistema registra fino a sette ore! E successivamente, tramite Wireless, potrai trasferire i dati su Ipod Touch,Iphone,Tablet,Mac e Pc. Quindi è possibile condividere su Facebook le statistiche ottenute. E dal 2012 sarà possibile giocare anche con il videogioco online ufficiale di calcio miCoach disponibile per Iphone,Ipad e IpodTouch.

Tutti i dati accumulati dal sistema miCoach influiranno sulle caratteristiche e le potenzialità del proprio avatar nel gioco. Ma non pensate che con questo meccanismo possa appesantire la scarpa:pesa solo 165 grammi!

La scarpa adizero f50 è dotata di altre importanti tecnologie adidas tra cui Sprintweb, che ne garantisce la stabilità nei movimenti ad alta velocità, Sprintskin, una rivoluzionaria tomaia sintetica a strato singolo per un’incredibile percezione del pallone e un peso ridotto e Sprintframe, che utilizza la geometria e una nuova configurazione dei tacchetti per garantire l’equilibrio perfetto tra leggerezza e stabilità.

La nuova Adizero f50 miCoach è disponibile presso i migliori negozi sportivi ad un prezzo di circa 255 euro.Guarda il video per vedere meglio come funzionano le f50 miCoach!

Articolo sponsorizzato