Addio PlayStation 2!!!

Tutti coloro che pensavano che la PlayStation 2 fosse definitivamente andata “in pensione” si sbagliavano, poichè recenti rumors hanno permesso di comprendere che Sony, fino a qualche settimana fa, aveva continuato a produrre, molto probabilmente “a ritmo ridotto”, la console. Andiamo a vedere in dettaglio le novità.

ps2lead

150 Milioni Di PlayStation 2

Il mondo informatico, principalmente, si basa sul principio novità/obsolescenza ovvero, qualsiasi prodotto che oggi viene presentato, qualche mese dopo, viene già definito obsoleto poichè vengono sviluppate nuove tecnologie in breve tempo, capaci di sostituire le precedenti. Per quanto riguarda il mondo delle console, si può applicare la stessa tipologia di ragionamento ma il tempo “vita” di una console è maggiore rispetto ad un computer poichè le aziende che le producono aspettano almeno 5 anni per presentare sul mercato il nuovo modello. Sony, nella giornata odierna, ha annunciato il ritiro dal mercato giapponese della PlayStation 2 rendendola di fatti una console da “museo”. Già nel 2006, quando venne proposta sul mercato la nuova PlayStation 3,  si riteneva che Sony avesse stoppato la produzione della PlayStation 2, ma solamente oggi è arrivata la notizia che l’azienda giapponese ha fermato completamente la produzione. Per oltre 12 anni questa console è stata un centro d’intrattenimento per milioni di persone, infatti, Sony ha venduto oltre 150 milioni di console in tutto il mondo. Ovviamente i rumors circolati in queste ultime ore hanno permesso di comprende come la PlayStation 2 verrà ritirata dal mercato, nelle settimane a venire, a livello globale. Cosa ne pensate?

Sony’s PlayStation 3 has been on the market so long you’d think that production of the relatively ancient PS2 stopped some time ago. Well, that wasn’t true, but according to the Japanese PlayStation website, the PS2 has now officially been discontinued in the region.

Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,