Addio Blockbuster: I Negozi Chiudono In Italia

Forse alcuni di voi ricorderanno quando usualmente si andava in videoteca per fittare delle cassette. Alcune volte potevate andare in quella situata nei pressi di casa, ma il massimo era varcare le porte del famoso Blockbuster. Un regno immenso, dove trovavate ogni sorta di film e finanche i giochi per la vostra console. Per finire, lo store vi metteva a disposizione anche degli squisiti snack per dare vita ad una serata unica.

Tutto questo è ricordato soprattutto dalle vecchie generazioni, oggi si usa semplicemente il proprio computer di casa: basta un click e la serata è pronta all’uso. Se proprio sentite la necessità di navigare nei pop corn potrete fare un salto al supermercato: nulla di più semplice, anche se illegale. Stiamo parlando (per quanto riguarda il film) di pirateria.

Questo è stato il primo durissimo colpo per la catena di noleggio film. In seguito, sono arrivati i servizi legali come  Netflix e Hulu che offrono la possibilità di noleggiare film pagando un piccolissimo prezzo. Decisamente più conveniente di Blockbuster. Questo discorso, però, vale soprattutto per il territorio americano, difatti, l’Italia continuava con i suoi normali ritmi. Da poco tempo, però sono giunte nuove informazioni che anticipano la quasi sicura fine di Blockbuster.

L’Italia Rinuncia A Blockbuster

I negozi sono stati acquisiti, insieme ai dipendenti, dall’azienda Essere Benessere. Quest’evento segna la fine di un’era e stravolge il mondo del noleggio. Da oggi, in Italia, i metodi legali per fittare un film saranno iTunes e le piccole videoteche. I piccoli negozi, difatti, potranno tornare alla ribalta e, forse, riottenere quel successo che molto tempo fa Blockbuster gli aveva drammaticamente strappato.

Ad ogni modo i negozi blu ci mancheranno moltissimo, difatti, non offrivano solo film ma ti davano anche una perfetta idea (grazie agli snack e non solo) di come passare una perfetta serata.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,