Addio Aero Su Windows 8

Nell’ultima build di Windows 8 Microsoft non ha incluso l’ormai famosa interfaccia Aero.  Al suo posto vi è un’interfaccia molto più sobria, minimalista e meno ricca di effetti grafici.

Windows 8 Graficamente Più Leggero

Si fa un gran parlare dell’ottava versione di Windows, tra i rumors più disparati che circolano sul web riguardo alla futura versione di Windows 8, vogliamo riportare un’indiscrezione che ha ricevuto il famoso blog americano Engadget. Molti sviluppatori e anche geeks sono sempre più interessati a come le 2 interfacce ovvero quella Metro e la standard interfaccia grafica Aero.

Nell’ultima build di Windows 8 che uscirà nelle prime settimane di giugno appare però un rinnovamento nella GUI (Graphic User Interface). Un significativo cambiamento è stato apportato da Microsoft dicendo così addio all’interfaccia “sofisticata” Aero per giungere ad una GUI molto più sobria e minimalista. Uno degli aspetti principali in cui si è concentrata Microsoft è quello del fronte dell’apprendimento e permettere una transizione maggiormente morbida per tutti gli utenti. Parlando, invece, di performances possiamo attribuire una minore richiesta di risorse grafiche grazie alla riduzione di effetti speciali e un alleggerimento generale, il che potrebbe dimostrarsi assai positivo per tutti gli utenti. Lo screenshot pubblicato da Engadget permette di comprendere in modo migliore come e quali cambiamenti siano stati apportati. Date un’occhiata e fateci sapere

Microsoft’s latest reveal was made as part of a larger, retrospective look at its development of  Windows and the evolution of the operating system. At every step, the company states that its emphasis has been on the overall “learnability” of the environment. As such, Microsoft claims that it’s making great strides to ensure that consumers may quickly get up to speed with the latest OS, and hints that it has a number of reveals yet to be seen.

Link | Engadget

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,