AdBlock Plus: Addio Ai Banner Su YouTube Per Firefox

adblock-plus_firefox

Guardiamo la TV e siamo inondati di pubblicità, guardiamo intorno alle mura della nostra città e siamo pieno di pubblicità, navighiamo in internet e la pubblicità diventa sempre più aggressiva. YouTube è anch’esso pieno zeppo di pubblicità. Banner lateraliad nei canali, sotto i video, all’interno di video, prima della riproduzione di un video etc. E’ quasi impossibile navigare anche se spesso si può chiudere il banner cliccando semplicemente sulla “x” che appare in alto a destra. Quando questo non è possibile ci pensa ScrewADS che bloccherà per noi tutti i banner pubblicitari se stiamo navigando con Google Chrome, ma per tutti gli utenti di Mozilla Firefox? No problem, potete usare AdBlock PLus.

Attiviamolo Su Mozilla Firefox

AdBlock Plus è al risposta per Mozilla allo ScrewADS di Chome, è un’addons molto semplice e automatica, fa tutto da solo a meno che non la si voglia personalizzare con filtri propri, il che è possibile.

Una volta aggiunta l’estensione al vostro browser non dovrete più preoccuparvi perchè, oltre a stoppare tutti i banner pubblicitari di Youtube, bloccherà in automatico tutta quella serie di pubblicità che ci inseguono sul web, basta interruzioni, basta pagine che si caricano lentamente: pura e semplice navigazione.

Probabilmente la descrizione del plugin parla da sola e non c’è bisogno di aggiungere altro. Tramite questo link potete scaricare il plugin. Unico requisito è quello di aver installato Mozilla Firefox come browser. Il funzionamento è molto semplice: dopo aver installato l’add-on e riavviato il browser, recandoci su YouTube non avremo più alcun fastidio, se poi volete personalizzare i filtri potete semplicemente seguire questo percorso: Strumenti > Componenti Aggiuntivi > Estensioni > AdBlock Plus >Opzioni > Gestione dei Filtri e aggiungere a piacimento tutti quelli che volete per creare il vostro filtro personalizzato.

Cosa aspettate? Provatelo e non rimarrete delusi ;)

Link | AdBlock Plus

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,