Acer Presenta Tablet Iconia Da 16GB

Il settore dei tablet sta, sempre di più, vedendo l’introduzione di device sviluppati per ogni fascia di prezzo. Acer con l’Iconia ha puntato principalmente al mercato low-cost offrendo un tablet con un buon rapporto/prezzo. Andiamo a vedere in dettaglio.

 acer-16gb-iconia-b1-tablet-139-euros

Un Piccolo Upgrade Necessario

Durate il CES 2013, terminato qualche settimana fa, Acer presentò il tablet Iconia B1-A71 con sistema operativo Android e processore da 1.2 Ghz Mediatek e 8GB di storage. Ovviamente, queste specifiche non sono high-end, bensì sono low-end e con la finalità di conquistare la maggior parte dell’utenza che vuole un tablet a basso costo. Infatti, dopo l’arrivo sul mercato dell’Iconia B1-A71, Acer ha deciso di introdurre, al MWC di Barcellona, un modello da 16GB con display da 7 pollici e sistema operativo Jelly Bean. Acer ha, inoltre, annunciato che il tablet è già in vendita per 139€, prezzo superiore di 20€ rispetto al modello da 8GB. Ovviamente, la necessità di implementare ed aumentare lo storage fino a 16GB era un passo necessario e che, molti utenti, aspettavano fin dal CES 2013. Le caratteristiche hardware continuano, comunque, ad essere le stesse con un display LCD da 1024×600 pixel, fotocamera da 0.3 megapixel, Wi-fi b/g/n, Bluetooth, slot microSD, GPS, e case di plastica. L’azienda, inoltre, tende a sottolineare che questo tablet è principalmente sviluppato per essere utilizzato da molteplici tipologie di utenti che non necessitano di un alto livello di performance, in ambito familiare e da parte dei bambini. Cosa ne pensate?

Acer today announced the expansion of the Iconia B1-A71 tablet with a16GB version. First announced at the Consumer Electronics Show (CES) as 8GB version, the Iconia B1-A71 is targeted at young or new users or families looking for an additional tablet for their children. The Iconia B1 is also ideal for busy individuals seeking a convenient mobile companion. At 7 inches – the same size as a standard book page – the display is comfortable for e-reading, web browsing, playing games and watching videos.

Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,