Abilitamo La Rete 4G LTE Su LG Nexus 4

In un nostro recente articolo vi abbiamo mostrato come iFixit abbia smembrato il nuovo LG Nexus 4, trovando sotto la scocca una piccola sorpresina. Se avete leto il nostro precedente articolo, ricorderete che durante la procedura di smontaggio il team di iFixit si era trovato davanti ad un Chip 4G LTE, niente di strano, se non fosse che né LGGoogle avevano avvertito della presenza di tale chip sul dispositivo. Tuttavia è sembrato strano a molti che questo chip fosse presente e non era possibile utilizzarlo: così, l’attivissima comunità di XDA ha scoperto un piccolo trucco per riuscire ad utilizzare la rete 4G anche se in realtà non sarebbe possibile.

Attiviamo La rete Veloce

Al momento in Italia non sono ancora molto diffuse le reti 4G, né tantomeno è diffuso il Nexus 4. Tuttavia, la procedura che di seguito vi illustreremo è stata testata negli Stati Uniti e Canada, con operatori come Bell, Telus e AT&T. Di seguito la procedura illustrata su XDA.

  • Rechiamoci nel tastierino numerico e digitiamo: *#*#*#4636#*#*#*
  • Da qui, rechiamoci poi sul tab Informazioni Telefono
  • Scendendo, troveremo la voce “Imposta rete preferita”. Dopo averla trovata, selezioniamo “Disabilita Antenna Radio”
  • Dalla lista di voci presenti, scegliamo “LTE/GSM/CDMA auto (PRL)”
  • Se avete correttamente eseguito la procedura, in alto vedremo il simbolo del 4G (ovviamente se disponibile nel nostro paese).
  • Una volta completata la procedura, per navigare in internet, potrebbe essere necessario settare le impostazioni corrette dell’APN, che inseriremo tramite le impostazioni del terminale.

N.B. La procedura di attivazione della rete 4G va ripetuta ogni qual volta il dispositivo viene spento o riavviato, poiché le impostazioni non restano salvate in memoria. Qui di seguito, un video che dimostra il funzionamento della rete 4G sul Nexus 4.

Link| XDA Developers

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,