90 Giorni Alla Fine Di Windows XP e Office 2003

Già da mesi, ormai, Microsoft ha annunciato il termine del supporto a Windows XP, il sistema operativo storico di Redmond che a 13 anni dalla prima versione uscita sul mercato, continua ad essere installata su un altissimo numero di computer sparsi per il mondo. Tuttavia, dopo che Microsoft interromperà il supporto, le vulnerabilità del sistema sicuramente aumenteranno e sarà soggetto a molti più attacchi da parte degli hacker.

Tempo Fino Ad Aprile!

Stick_With_Windows_XP_Desktop

 

Aggiornare a Windows 7 (o magari anche Windows 8, o perchè no, 8.1) è il consiglio che Microsoft si sente in dovere di dare in questo momento. Il punto è che Windows XP, così come Office 2003 cesserà di essere supportato da Microsoft e, di conseguenza, sarà più esposto a rischi di sicurezza, il che in un’azienda non è una questione molto positiva, visto ciò che possono contenere i computer. Tuttavia alle pagine di NeoWin Microsoft ha rilasciato le seguenti affermazioni.

L’8 aprile 2014 terminerà il supporto per Windows XP. Dopo questa data, gli utenti non riceveranno nessun aggiornamento di sicurezza, nessun hotfix, nessun supporto gratuito o a pagamento da Microsoft. Windows XP e Office 2003 sono stati grandi software rilasciati oltre dieci anni fa, ma la tecnologia si è evoluta insieme alle necessità e alle aspettative dei nostri utenti che hanno già adottato dispositivi e piattaforme moderne.Le aziende che usano ancora Windows XP stanno rinunciando ai benefici derivanti dalla modernizzazione dei loro investimenti IT, come maggiore sicurezza, produttività più elevata e TCO inferiore. Un sistema operativo di 12 anni fa non può soddisfare le necessità di business attuali né risolvere i problemi di sicurezza.

Un aggiornamento, dunque, è una sorta di investimento per il futuro: aumenta l’efficienza e la produttività di ogni azienda. Voi a che sistema operativo siete fermi? Avete già effettuato tutti gli aggiornamenti consigliati da Microsoft?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,