7Files: Cercare Rapidamente Contenuti Su Windows

Le persone che utilizzano quotidianamente il computer, molto probabilmente, salveranno una moltitudine di file. Se il tempo non è molto, il disordine regnerà sovrano nel vostro hard disk. Magari, getterete tutto in qualche cartella per non avere sott’occhio troppo caos. Apparentemente può sembrare tutto normale, ma quando dovrete trovare un file sarà davvero un’impresa.

Sicuramente rinuncerete alla ricerca manuale per affidarvi istantaneamente a quella integrata nel sistema operativo targato Windows. Per fortuna l’ambiente Microsoft consente di ricercare facilmente i contenuti. Alcune volte, però, questo tool potrebbe non soddisfare le vostre esigenze. Infatti, seppur potente, non offre molte possibilità di ricerca.

In realtà, la problematica potrebbe nascere soprattutto quando non ricorderete il nome del file. In questo caso, esistono degli ottimi programmi che possono venire in vostro aiuto. Oggi vogliamo parlarvi di 7Files, un software gratuito che vi consentirà di cercare i file in base al tempo di consultazione o semplicemente tramite il loro formato.

Trovare facilmente i file

Se interessati, potrete scaricare il programma dal suo ufficiale sito. Nella home page potrete visionare anche alcune immagini dell’interfaccia di 7Files. Per procedere con lo scaricamento dovrete premere il bottone “Download”. Il programma ha un peso di 9mb.

In seguito, dovrete avviare la procedura di installazione. A software immesso, potrete utilizzare la sua potenza: la sua interfaccia è molto semplice e vi permetterà di navigare con facilità nel vostro hard disk. Il vostro computer, o meglio i file, potranno essere visionati nella zona sinistra del software, mentre la colonna di destra è dedicata alla ricerca. Delle sezioni vi indicano come avviare il metodo di indagine: vi permettono di decidere tramite la data (Today, Yesterday, Week ecc) oppure in base al tipo o, infine, tramite l’estensione.

Il software vi permetterà di trovare facilmente i contenuti che si “nascondono” nel vostro computer. Provatelo e scoprite se può essere di vostro gradimento.

Download | 7Files

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,