55EM9700: Il Primo Televisore 55 Pollici OLED By LG

Con il CES alle porte, le aziende che producono televisori hanno già presentato i primi modelli che sono considerati quelli di punta per il 2013. Quest’anno gli utenti assisteranno all’introduzione sul mercato di molteplici televisori dotati di tecnologia OLED o con risoluzione Ultra HD. LG, non a caso, ha già presentato il nuovo 55EM9700, il primo televisore da 55 pollici dotato di tecnologia OLED. Andiamo a vedere in dettaglio le principali novità e specifiche.

LG

Display Ultra Sottile Da 55 Pollici

Nella giornata odierna, LG ha presentato al grande pubblico il nuovo 55EM9700, il primo televisore da 55 pollici che sfrutta la tecnologia OLED. Per il momento il nuovo televisore sarà disponibile, presso negozi selezioniati, solamente in Corea del Sud a circa 10000 dollari. Nelle prossime settimane, però, LG lo renderà disponibile anche in altri mercati tra cui gli Stati Uniti e crediamo anche l’Italia. Con il CES, alle porte, l’azienda coreana terrà il 7 gennaio, a Las Vegas, una conferenza riservata alla stampa in cui, molto probabilmente, fornirà maggiori dettagli. Il nuovo 55EM9700 è il successore diretto del 55EM9600, che fece il proprio debutto al CES 2012 ma non venne mai reso disponibile sul mercato. Leggendo le specifiche trasmesse alla stampa da LG sembra che non vi sia alcuna differenza tra i due modelli. Il 55EM9700 ha uno spessore di circa 0.4 cm e ciò lo rende il televisore OLED più sottile mai visto. Pur integrando una cover sul retro di plastica rinforzata con fibra di carbonio, il nuovo televisore di LG si mantiene al di sotto della soglia “critica” dei 10 kg di peso. A nostro avviso sarà interessante vedere “all’opera” questo nuovo televisore e soprattutto comprendere come la tecnologia OLED offra reali vantaggi per gli utenti finali. Cosa ne pensate?

Today LG announced it would make the first 55-inch OLED TV available to the public next month in South Korea for a cost of around $10,000. Select Korean stores will begin taking preorders tomorrow.

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,