3M Presenta La Piattaforma Di Noleggio E-Book

Engadget ha diffuso recentemente la notizia che 3M, dopo un anno che ha presentato la piattaforma Cloud Library, ha presentato il chiosco dove poter noleggiare e-books con un terminale basato su touch-screen.  Ora, con la presentazione del chiosco, 3M si è inserita all’interno di questo ampio mercato già dominato da Amazon e altri grandi aziende.

Noleggiare Nelle Biblioteche Gli E-Book

Vorreste poter disporre di un chiosco dove poter noleggiare Libri Digitali presso la libreria cittadina? Da qualche giorno, presso Sant Paul Public Library, Minnesota, è disponibile un dispositivo simile per poter noleggiare sul proprio ebook reader tutti i libri in catalogo. Sembrerà strano che 3M si stia concentrando in questo ambito, ma vogliamo ricordare come il settore ebook reader sia in netta espansione e 3M abbia tutte le conoscenze in campo tecnologico e chimico per poter creare terminali ed eBook Reader. Non a caso, esistono già i 3M e-readers che permettono di poter visionare il materiale presente nel database.

The fact that the system allows eReaders to be checked out along with digital content is a great way to ensure eReading is available to all. For people who have their own eReading devices, the 3M Cloud Library gives them access to thousands of titles. This system has something for all Saint Paul library patrons.

I libri potranno essere ricercati in 3 diverse librerie: Central, Sun Ray e Airlington Hills. Questi chioschi saranno, inoltre, localizzati vicino al campus 3M in modo tale da poterli tenere sotto controllo anche da parte dell’azienda. Il progetto di per sè è interessante e gli ambiti di sviluppo possono essere molteplici, rivolti sia alla normale lettura di svago che alla didattica vera e propria.

Tutti i geek si immagineranno un futuro basato sul noleggio/acquisto di libri attraverso chioschi specializzati. Serviranno ancora immensi spazi per le librerie?

Cosa ne pensate?

Link  | 3M

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,