Ago 25 2012
Apple VS Samsung: Ecco Il Verdetto
I blogger (e non solo) di tutto il mondo, in queste ultime settimane hanno avuto molto da scrivere sulle vicende che hanno visto protagonisti Samsung ed Apple. Se dovessimo riassumere in breve le vicende, per chi si fosse perso le “puntate precedenti”, Apple ha fatto causa all’azienda coreana Samsung per aver violato dei brevetti di proprietà della stessa azienda di Cupertino. Dopo diversi processi, accuse e contro accuse, ribaltoni durante i processi, affermazioni shock e tattiche a volte scorrette, sembra essersi concluso il processo con una sentenza che in molti forse già si aspettavano.
Samsung Dovrà Pagare
La condanna inflitta a Samsung è molto pesante e sicuramente si farà sentire nelle casse della casa Coreana. 1051 milioni di dollari, circa 1,1 miliardi di dollari da pagare all’azienda di Cupertino. In sostanza, una simile condanna è stata inflitta a Samsung perchè secondo i giudici questa avrebbe copiato i brevetti di Apple volontariamente, essendo consapevole di ciò a cui andava incontro. Secondo il giudice, questa è stata la motivazione per cui Samsung non poteva evitare alcuna “punizione”. Apple, presentando numerose prove a suo favore, ha saputo difendersidavvero bene, con degli avvocati che ribadivano spesso quanto un prodotto come l’iPhone sia stato difficile da progettare e realizzare.
Apple ha investito la maggior parte del tempo del processo dicendo alla giuria che l’iPhone è stata una rivoluzione e che erano serviti cinque anni per la realizzazione; Samsung aveva avuto bisogno di appena tre mesi per copiarlo, senza sostenere nessuno dei costi o dei rischi intrapresi da Apple
Intanto Apple si è vista soddisfatta dei risultati ottenuti da questo processo, ma Samsung annuncia già il ricorso in appello. Tuttavia, riflettendo, se Apple volesse, potrebbe far causa ad altri marchi come LG, HTC e molti altri, poiché anch’essi sfruttano dei brevetti Apple, uno su tutti il pinch to zoom. Comunque sia, Samsung può essere “soddisfatta” parzialmente dal successo del Galaxy Tab, poiché è stato ritenuto un prodotto “esclusivo” dalla giuria e che non ha nulla in comune con l’iPad di Apple. Restate sintonizzati in attesa di nuovi sviluppi.
© 2008 Ziogeek.com
Tag: Apple, Brevetti, iphone 4S, processo, samsung, samsung vs apple, sentenza
Ago 25 2012
Microsoft Si Rifà Il Look
Qual’è una delle strategie più utilizzate per vendere un prodotto innovativo? Sicuramente oltre alla qualità del prodotto in questione, la pubblicità e le strategie di marketing aiutano molto nelle vendite. E’ il caso di Nokia, ad esempio, che con le strategie pubblicitarie messe in atto, è riuscita a far aumentare le vendite di Windows Phone di oltre il 100%. Microsoft adesso, ha bisogno più che mai della pubblicità per riuscire ad ottenere successo con la nuova gamma di prodotti che è in procinto di lanciare. Windows 8, Windows Phone 8, Office 2013 (o meglio dire, Office 15), Surface e quant’altro. Questo è quanto si prevede per i prossimi “freddi” che trascorreremo all’insergna della tecnologia.
Si Rifà Il Look
Una delle strategie più adottate è sicuramente l’immagine dell’azienda. Un colosso come Microsoft non credo abbia bisogno di presentazioni, e si affida perciò ad un nuovo look per attirare il grande pubblico. Un nuovo logo che va a sostituire quello che dal 1994 ha segnato la storia del colosso di Redmond che in questi anni ha “sfornato” prodotti degni di lode come Windows 98, Windows Xp e Windows 7. Purtroppo anche i flop non sono mancati, impossibile non citare Windows 2000 e Windows Vista. Come dicevamo, Microsooft ha da poco presentato il suo nuovo logo, ispirato molto a quello “abbozzato” nel 1995. Un logo forse molto banale che non rispecchia forse per niente la nuova grafica adottata in Windows 8. Un semplice font Segoe e un Logo con quattro colori, rosso (Microsoft Office 2013), verde (Xbox 360), blu (Windows 8) e giallo (ancora sconosciuto a chi sarà abbinato). Il logo,annunciato tramite un video caricato da Microsoft sul proprio canale di YouTube, andrà a sostituire l’ormai arci nota scritta Microsoft in grassetto. Cosa ne pensate di questo logo?
No tag for this post.
By Blogbv Expert • News aggregator •