10 Milioni Di Galaxy S3 Venduti In Meno Di 3 Mesi

Nonostante la crisi stia colpendo un po’ tutti, il mercato dell’elettronica sembra non risentirne minimamente. A dirlo questa volta non sono le solite voci di corridoio o qualche finta notizia per attirare i lettori, ma sono proprio i dati di mercato. A pubblicarli è Samsung che è stata partecipe di  un trimestre a dir poco spettacolare. Il protagonista? Ovviamente Samsung Galaxy S3 che ha registrato vendite record che potrebbero segnare dei traguardi nella storia del colosso coreano. 3 maggio 2012, la data della presentazione del fortunato smartphone, 27 Maggio inizio della commercializzazione in tutto il mondo, “l’inizio dei record”.

10 Milioni In Meno di 3 Mesi

A parlare sono le statistiche. 10 milioni di device venduti in neanche 3 mesi. 27 maggio-22 Luglio sono le date prese in considerazione da Samsung per tirare le somme di questo trimestre. E d’altronde, i numeri parlano chiaro. E se il Galaxy Tab non ha riscosso il successo desiderato, a risollevare la situazione ci ha pensato il top gamma di Samsung che, stando alle statistiche, riesce a vendere oltre 190 mila unità giornalmente. Un bello schiaffo alla crisi. E se il Galaxy riesce a registrare già ora vendite da urlo, a contribuire al successo ci penseranno le Olimpiadi di Londra che si terranno in queste settimane. Cosa centra?

Il Galaxy S3 sarà lo smartphone ufficiale dei giochi olimpici; buona trovata pubblicitaria. E se adesso Galaxy S3 adesso non ha alcun rivale, dovrà aspettare ottobre, e più precisamente l’arrivo di iPhone 5 che sicuramente ruberà una buona parte di mercato a Samsung. Tuttavia Samsung può dirsi soddisfatta per aver stabilito questo piccolo primato di 10 milioni di dispositivi venduti in 50 giorni, a dimostrazione del buon lavoro svolto dal team coreano e dell’apprezzamento da parte degli utenti. Aspettiamo quindi la risposta di Apple.

Tag: , , , ,